.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



 

 Sabato 10 marzo ore 15.00 Piazza Farnese ROMA

 

 

 



 





ATTENZIONE!!!!
Ho scoperto che qualche, come definirlo, "Buontempone" va in giro a insultare altri Bloggers usando il mio nome e il mio link. Non sono io. Ne ho informato la Redazione.
Mi scuso con i malcapitati, ma vi assicuro che la più offesa e arrabbiata sono io!




www.iostoconleriforme.ilcannocchiale.it





 





Registra il tuo sito nei motori di ricerca
Contro l'occupazione dell'estrema Destra restituiamo il bocciodromo ai cittadini
21 gennaio 2009
Lunedì scorso Casapound e Blocco studentesco (gli stessi degli scontri con gli studenti a piazza Navona e che sostengono che "La Costituzione della Repubblica Italiana va riscritta. Essa è opera di uomini che la compilavano all'indomani della guerra civile ed adempivano a quel compito nella scia dei carri armati stranieri"), hanno occupato il bocciodromo di via Pellati al Portuense..
Con questo atto si ostacola il trasferimento del bocciofilo sito non lontano nella nuova struttura, trasferimento propedeutico e indispensabile al successivo spostamento del mercato della via Portuense (oggi causa di grande disagio nel quartiere) nella nuova area di Vigna Pia, come previsto e lungamente atteso dai cittadini.
Molti consiglieri della PDL della zona, con in testa il Presidente della Commissione Sicurezza del Comune e il vicecapogruppo, anzichè stigmatizzare questa occupazione hanno preferito giustificarla e difendere questi gruppi di estrema Destra.

Venerdì 23 alle 10 in Municipio, a via Mazzacurati 75 si discuterà una mozione “Condanna dell'occupazione neofascista dello stabile in Via Pellati/Via Paladini e ripristino dell'agibilità per restituirlo alla Cittadinanza”.
PARTECIPATE!!!


PS Si accettano scommesse su come voterà la PDL del XV Municipio!
Parco Papareschi
1 aprile 2008
 

UN NUOVO MARCONI…

SI PUO’ FARE !!

ü Ponte della Scienza tra Via E. Fermi e il Gazometro

ü Parco Papareschi

ü Parcheggio di scambio a Piazza della Radio

ü Nuova fermata FM1 a Piazza Meucci

Roberto MORASSUT

Assessore Urbanistica del COMUNE di ROMA – candidato PD Camera

Serena COLONNA

Consigliera Municipio Roma XV – candidata nel Partito Democratico

MERCOLEDI’ 2 APRILE 2008 - Ore 18

Via Barsanti 25 ( Piazza della Radio



permalink | inviato da serenacolonna il 1/4/2008 alle 14:16 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
Marconi
31 marzo 2008
Oggi  presentazione dei lavori di manutenzione della scuola Vincenzo Cuoco e del progetto del nuovo mercato di piazza Macaluso.
Si può fare e si sta facendo!!!!



permalink | inviato da serenacolonna il 31/3/2008 alle 14:48 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
A ...più tardi!
21 marzo 2008
Domani... Ops Oggi dalle 9 in poi saremo all'angolo tra viale Marconi e via Grimaldi con gazebo e  volantini.

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. elezioni 2008

permalink | inviato da serenacolonna il 21/3/2008 alle 0:56 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Invito
13 marzo 2008
Sabato 15 alle ore 10.30 all'Alpheus, via del Commercio 36
PAOLO MASINI
apre la sua campagna elettorale.

Intervengono, in rigoroso ordine sparso (!):
Walter Tocci, Federica Mogherini, Silvia Costa, Jean leonard Touadì, Andrea Ranieri, Achille Passoni, Antonio Rosati, Enzo Foschi, Giovanni Bachelet, Giuseppe Battaglia, Lionello Cosentino, Silvio di Francia, Marco Miccoli, Margherite Lottin, Maria Coscia, Massimo Rendina, Paola Concia, Roberto Morassut, Tetyana Kuzyc, Valeria Fedeli



permalink | inviato da serenacolonna il 13/3/2008 alle 8:14 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Raccolta firme
11 marzo 2008
Oggi e domani dalle ore 17 alle 19 presso il Circolo PD Marconi via Barsanti 25 si raccolgono le firme per presentare le liste del Partito Democratico alle elezioni comunali, provinciali, municipali.
Per firmare occorre avere un documento.
Iniziamo con l'8 marzo
5 marzo 2008
Domani sarò davanti Feltrinelli di viale Marconi a volantinare per il corteo dell'8 marzo indetto dai Sindacati.

Dopo quest'appuntamento la campagna elettorale sarà davvero iniziata!
POLITICA
Un'iniziativa originale
16 gennaio 2008
Domani sarò qui.



Un'iniziativa nuova e interessante per discutere della sfida in cui siamo impegnati!
POLITICA
Contro la violenza alle donne
24 novembre 2007
Sto per andare a piazza della Repubblica per partecipare alla manifestazione contro la violenza alle donne,  organizzato in occasione  della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, che ricorre domenica 25 novembre.
Ci saranno anche Barbara Pollastrini, Alfonso Pecoraro Scanio e Paolo Ferrero, insieme alla tante  associazioni, i sindacati,  centri antiviolenza  che hanno promosso il corteo.
Ci sarà l'assessore capitolino Cecilia D'Elia e la sottosegretaria al lavoro Rosa Rinaldi, ci sarà il mondo dello sport come l'Almaviva Capitolina Rugby, la M. Roma Volley di B1 e la Virtus Lottomatica Roma Basket che entreranno in campo indossando delle magliette rosa con la scritta "La violenza sulle donne fa violenza anche a me".
Io sarò con lo striscione delle donne del Partito Democratico.
E spero di vedere anche tanti uomini.
Perchè la violenza sulle donne mi sembra denunci un problema che riguarda innazittutto loro





Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. violenza pd manifestazione donne

permalink | inviato da serenacolonna il 24/11/2007 alle 14:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
CULTURA
Il Municipio XV e Pier Paolo Pasolini
22 novembre 2007

Il Municipio XV ricorda Pier Paolo Pasolini con quattro giorni di incontri, film, spettacoli teatrali, mostre fotografiche che si terranno al quartiere Trullo e alla Biblioteca Corviale dal 22 al 25 novembre. 

 

La Biblioteca del Trullo di via Monte delle Capre 23 sarà lo scenario della seconda edizione di “Storie di Vita”, organizzata dall’associazione “Insieme per il Trullo” .

E' prevista una passeggiata per le campagne che da Montecucco arrivano fino alla torre Righetti, dove Pasolini girò Uccellacci e Uccellini, domenica 25 mattina, uno degli eventi di Storie di vita.
Alle ore 17.30 ci sarà una tavola rotonda su "Pasolini  e le periferie"; e per tutto il mese di novembre ci sarà una mostra storico-fotografica . Prevista anche la proiezione di tre film “Il Vangelo secondo Matteo”, “Uccellacci e uccellini”, e “Mamma Roma”.

Sono previsti inoltre due spettacoli teatrali, una performance di Sarina Aletta sulla vita e l’anima del poeta, memoria dei testi poetici e testimonianze inedite di personaggi legati alla vita di Pasolini.

 

Il secondo spettacolo, che ha il sostegno dell’assessore alla Cultura del Comune di Roma Silvio Di Francia, si terrà alla Biblioteca Corviale il 25 alle 21; si tratta di “P.ianoforte P.er Pasolini”, “Oratorio laico da Pier Paolo Pasolini con dedica a Piero della Francesca', sulle tracce del poema “LA RELIGIONE DEL MIO TEMPO”, a cura di Gianluca Bottoni, con Gianluca Bottoni e Alessia Olivetti: brani accompagnati dalla musica al pianoforte di Francesco Paniccia.

Verrà lanciato anche un concorso letterario che si concluderà nel novembre 2008 sulla multietnicità.

 


sfoglia
aprile