.
Annunci online

Link

Feed RSS di questo blog Reader
Feed ATOM di questo blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

blog letto 1 volte



 

 Sabato 10 marzo ore 15.00 Piazza Farnese ROMA

 

 

 



 





ATTENZIONE!!!!
Ho scoperto che qualche, come definirlo, "Buontempone" va in giro a insultare altri Bloggers usando il mio nome e il mio link. Non sono io. Ne ho informato la Redazione.
Mi scuso con i malcapitati, ma vi assicuro che la più offesa e arrabbiata sono io!




www.iostoconleriforme.ilcannocchiale.it





 





Registra il tuo sito nei motori di ricerca
SOCIETA'
Iscizioni Nido
11 marzo 2009

Sono aperte fino al  3 aprile 2009 le iscrizioni agli asili nido per l'anno educativo 2009/2010.

I posti disponibili sono complessivamente 639

La domanda  deve essere presentata esclusivamente 

presso il Servizio Educativo di via Lupatelli 7 - tel. 06.696.15.613

lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 11.30, martedì e giovedì dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 15.30


Modulo iscrizione

Posti Nidi XV 

Guida alle famiglie



 




permalink | inviato da serenacolonna il 11/3/2009 alle 22:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
diritti
Il 170 al capolinea
3 novembre 2008
Per decisione della Giunta comunale da oggi il 170, l'unico mezzo che collega Marconi a Termini, si fermerà a Piazza Venezia, da dove i cittadini dovranno prendere un altro mezzo per raggiungere la stazione Termini.
Grazie Alemanno!

Il Circolo Marconi del PD ha predisposto una petizione che potete scaricare qui e poi inviarci via email.





I bambini non si toccano
12 luglio 2008

Il Municipio XV, domani, dalle ore 9 alle ore 13, accoglierà i bambini rom e sinti del campo di via Candoni a Villa Bonelli, dove ha sede il Municipio. I 200 bambini potranno trascorrere alcune ore in allegria giocando all’aria aperta, con animazione, musica e spettacoli.

Tutti i cittadini, i bambini, i genitori, le realtà territoriali  sono stati invitati a partecipare per dimostrare di essere tutti insieme una comunità vivace e solidale.

 

Lo abbiamo voluto perchè siamo convinti che l'ordinanza del ministro Maroni, contro la quale si è espresso anche il Parlamento europeo, non appartiene al patrimonio di una città come Roma da sempre aperta al dialogo ed al confronto.

                                                 

 



permalink | inviato da serenacolonna il 12/7/2008 alle 11:47 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
Iscrizioni centri ricreativi estivi
22 maggio 2008
Fino al 29 maggio possono essere presentate le domande di ammissione al Centro Ricreativo Estivo 2008 organizzato dal Municipio XV.
Il centro accoglierà 240 bambini e ragazze tra i 2 e i 12 anni, divisi in due turni: dal  30 giugno all'11 luglio e dal 14 luglio al 25 luglio.





permalink | inviato da serenacolonna il 22/5/2008 alle 22:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
CULTURA
Giorno del Gioco
21 maggio 2008

Da oggi a sabato 24 maggio terza edizione del “Giorno del gioco”, promosso dal Dip. XVI del Comune di Roma.

Si inizia alle ore 9.30 al Trullo in viale Ventimiglia con giochi e animazione per bambini.

Si prosegue venerdì a piazza Fabrizio De André alla Magliana dalla mattina al tramonto.

La manifestazione cittadina si concluderà sabato a piazza del Popolo dove tutto il giorno si alterneranno laboratori espressivi e musicali, giochi del ludobus, danze, e alle 17.30 spettacolo teatrale della Televisione “Alla ricerca del Melencanto”.

 Il “Giorno del Gioco” è una proposta del Consiglio dei Bambini di Roma e nasce per restituire le piazze cittadine al gioco e all’incontro di adulti e bambini, per sostenere la riqualificazione di spazi urbani, per sottrarre la vita della città al caos e allo smog del traffico, per promuovere la sostenibilità del vivere quotidiano.

 



permalink | inviato da serenacolonna il 21/5/2008 alle 1:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
SOCIETA'
Apertura pomeridiana delle scuole
1 aprile 2008
Gli Enti, le Associazioni, le Cooperative, le Istituzioni etc che vogliono realizzare, nell’anno scolastico 2008/2009, attività di promozione culturale, sociale e civile, senza fini di lucro, presso le strutture scolastiche del Municipio, possono presentare domanda entro le ore 13,00 del giorno 30 aprile 2008.

BANDO





















permalink | inviato da serenacolonna il 1/4/2008 alle 14:9 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Via Gherardi
28 marzo 2008
Lunedì 31 inizieranno i lavori dei tratti ancora da sistemare di via Gherardi.
Verranno inoltre rialzati i cigli, ripulite le caditoie, creati gli scivoli per i disabili.

Insieme si può fare!!!!!



permalink | inviato da serenacolonna il 28/3/2008 alle 21:45 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
SOCIETA'
Il Comune di Roma aiuta le famiglie numerose
22 marzo 2008
 E' stata approvata oggi dal Commissario Morcone la delibera proposta dalla precedente Giunta di cui avevo parlato nel post del 3 marzo.
Dal prossimo anno scolastico l'iscrizione ad un asilo nido del Comune, dal terzo figlio in poi, sarà gratuita. L'esenzione si applicherà a tutte le famiglie con tre o più figli minorenni, anche se non frequentano tutti i nidi comunali.
Lo stesso provvedimento stabilisce poi che tutte le famiglie con due figli, contemporaneamente iscritti ad un asilo nido comunale, avranno da settembre una riduzione del 30% sul totale delle rette dovute, stabilito in base ai parametri ISEE.

Un aiuto concreto alle famiglie numerose!




permalink | inviato da serenacolonna il 22/3/2008 alle 13:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Lavori nelle scuole
12 marzo 2008
Inizieranno a breve i lavori di manutenzione straordinaria della scuola elementare Cuoco, a Marconi, e degli spazi esterni della scuola elementare Arvalia, al Trullo.
Sul tetto della scuola elementare Caproni, a Villa Bonelli verrà invece
realizzato un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica con la luce solare
LAVORO
S come Sport e come Socialità
6 marzo 2008
E' una bella idea quella della Provincia di Roma e dell'Upter Sport di fare un corso per il facilitatore dei processi d'integrazione dei disabili nelle attività sportive.
Una nuova figura personale che potrà cllaborare con le famiglie gli insenagnti e gli educatori sportivi per fare in modo che lo Sport non sia solo competizione, ma integrazione, rispetto, socialità!
sfoglia
novembre