Blog: http://serenacolonna.ilcannocchiale.it

Buona estate

Con il Consiglio di oggi dedicato alle interrogazioni sulle questioni della scuola, possono dirsi sospesi i lavori del Consiglio del Municipio Roma XV. Domani e dopodomani si riuniranno le commissioni e poi pausa estiva.

Riprenderemo l’ultima settimana di agosto. Molte saranno le cose da affrontare dalla situazione delle scuole con i tagli alla manutenzione e la drastica riduzione di personale che non consente più di attuare il tempo pieno, al decurtamento dei fondi per la programmazione culturale, per il rifacimento dei marciapiedi e l’abbattimento delle barriere architettoniche.

E tra le cose urgenti e importanti ci sarà anche la questione del PUP Fermi.

Con altri consiglieri del PD continueremo lavorare anche in queste settimane di pausa dai lavori consiliari per predisporre un atto il più possibile unitario con le altre forze presenti in consiglio municipale (e quindi più forte nei confronti del Sindaco e della Giunta comunale) con cui chiedere al Sindaco una pausa di riflessione per valutare l’effettiva utilità dell’opera e consentire l’apertura di un dialogo con i cittadini per trovare a una soluzione condivisa.

Arrivederci quindi a tutti alla fine di agosto.


Pubblicato il 2/8/2011 alle 17.22 nella rubrica Municipio XV.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web